26 giugno 2011

Domande 2 - la trebbiatura


Che la vendemmia è già abusata.

Mi chiedo come mai più passa il tempo, più diventi bella. Cazzo se lo sei.
Ora come ora non ci starei vicino a te nemmeno a pagarmi, ma perchè ti odio.
Odio la tua falsità, la tua convenienza, la tua cecità.
Cerchi l'amore, cerchi il sesso, hai trovato solo i soldi.
E dire che ce l'avevi davanti, ma non posso pretendere niente.
Non posso comandare chi ho davanti, proprio io poi. (*)

Dove è finita quella bella ragazza che amava i Subsonica, le sigarette e la sangria? Che sapeva metterti allegria con quella sua vocina isterica ma così dolce, e quel suo incarnato scuro stupendo.


Sepolta.
E magari è meglio così.
Però mi fa rabbia.

E ora meriti di soffrire. Meriti, e meriteresti ben altro, per il semplice crimine di aver perso la tua cosa più bella: quello sguardo nel vuoto che cercava il bello del mondo. Ora è spento, morto, sepolto. E, per il mio interesse, è meglio così: mi ci faccio una ragione prima.

Non si pensi che io sia solo un egoista.
Io mi incazzo essenzialmente perché al mondo c'è tanta gente che ti può dare amore, se lo vuoi.
E magari, se fai uno sforzo, capisci che ce l'hai davanti.
Io una volta ci ho provato, e, levando annessi e connessi dell'ultimo anno, era una cosa meravigliosa.

Apri gli occhi, puttana. Ma fallo per piangermi davanti. Così avrò un rimpianto in meno.

songoftheday: Limp Bizkit - I'll be OK (**)


(*) Che nun so' mica raulbova.
(**) Giusto per la cronaca, adesso non mi va tanto male. E non ti anelo più. Ho trovato chi apprezza. Ma tanto non te ne fotte un cazzo. Ma tanto devo sorridere io, non te.

0 vagiti: