8 marzo 2013

8 m'arzo. No, nun me arzo.


Stasera sono in compagnia della mia bambina.
No, niente ragazze. Niente compagnia umana.
Non penserete mica che io sia una persona normale.

La mia bambina ha sei corde, non l'ho pagata niente
e suona come solo lei sa fare.
La sento sotto le dita come solo lei sa farmi sentire.

Mi disobbedisce, ma non mi tradisce.
E' li, e mi dirà sempre qualcosa.

Una dolce compagnia, cui ho mancato di troppe carezze.
E non per colpa mia. Non del tutto.

Sul letto abbandonata, sulla polvere lasciata
e non ha mai fiatato un lamento.

Forse è lei la migliore amica di un uomo,
forse è lei l'unica cosa che non mi ha mai tradito,
che non mi ha mai deriso o fatto sentire incapace.

Una chitarra è la donna perfetta.
Una chitarra è meglio di una donna.
Sta li e ti ascolta, senza riempirti la testa di fuffa.
Si lascia toccare, e se la tocchi bene geme con un bel suono.
Ti dà delusioni, soddisfazioni, ma non ti abbandona mai.
Ti vibra dentro, ti scuote.

Torno dalla mia bambina.

Canzone per la mia bambina: God Is An Astronaut - Forever Lost
Cosa credete ci stia suonando sopra, sennò?


0 vagiti: